巴里菜的典型代表 -“Tiella barese”,美食爱好者的天堂

巴里菜的典型代表 -“Tiella barese”,美食爱好者的天堂

00:00
04:22


意大利语级别A2

内容方向:巴里典型菜谱(米饭、土豆、海鲜、西红柿等烘烤)

阅读形式:听力+词汇相结合

作者:外教Marco Volpe(森淼北京校区)

美食爱好者在骚动

手动解锁意大利美食

La ricetta della “tiella barese”

La “tiella barese” di riso patate e cozze è una pietanza tipica della cucina barese, simile alla paella spagnola, ma per prepararla si utilizzano ingredienti tipici della zona di Bari. Qui di seguito vi proponiamo la ricetta.

Ingredienti:

300 gr (grammi)  di riso, 1,5 kg (un chilo e mezzo)di cozze già aperte a metà (conservate l’acqua delle cozze e filtratela), 5 patate affettate, 1/2 kg di pomodori San Marzano o pomodori rossi maturi, 50 gr. di parmigiano e pecorino, olio extravergine di oliva, 2 cipolle, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo tritato, sale e pepe q.b.(quanto basta

Preparazione:

Prendete una bella teglia di terracotta, ci mettete l’olio, i pomodori, il sale e preparate un primo strato di patate, quindi condite nuovamente con un pochino di sale, le cipolle affettate e l’aglio tritato, i pomodori, il sale, il pepe e il prezzemolo e il mix di formaggi.

Sistemate a questo punto le cozze a raggiera in modo da coprire le patate e condite con olio, aglio, pepe e prezzemolo, poi aggiungete il riso in modo da coprire il tutto.

Insaporite con tutti i vari ingredienti, create due strati e completate con lo strato di patate condite.


Infine dalla parte del bordo aggiungete l’acqua a filo fino, e anche l’acqua filtrata delle cozze!! (per ogni tazza di riso, due e mezza di acqua).

Prima di infornare, portate a bollore la teglia pronta sul gas e poi mettetela in forno.

Infornate a 180°(gradi) per circa 40/50 minuti, finché non si è dorata la superficie.

Il piatto è pronto.

Buon appetito!

看完直接可以做了,molto facile~

有没有想做的?一起来晒啊

Lessico


以上内容来自专辑
用户评论
  • 1397726dmpw

    你好