意大利罗马特色集市

意大利罗马特色集市

00:00
06:06

I mercati di Roma 

罗马的集市

Vi piace lo shopping e siete sempre alla ricerca di qualcosa di speciale che non si trova nei negozi tradizionali? Allora leggete con attenzione questo articolo! In Italia, in ogni città sono tantissimi i mercati di ogni genere: dall’abbigliamento ai generi alimentari, dai mobili antichi ai vinili, si può trovare davvero di tutto.

Mercato rionale di Testaccio

Quello di Testaccio è il mercato rionale di uno dei quartieri più caratteristici di Roma. Non solo un mercato ma anche un luogo di incontro per gli abitanti di Roma e anche per i turisti. Una grande piazza coperta dove si possono trovare prodotti freschi e genuini. Nel mercato di Testaccio puoi trovare, oltre agli alimentari, anche tanto abbigliamento, calzature, accessori e ogni genere di articoli per la casa. Si può anche ordinare qualcosa da mangiare e sedersi con gli amici per pranzare insieme.

Mercato rionale di Campo de'Fiori

Sicuramente uno dei più antichi mercati, quello di Campo de’ Fiori risale almeno al 1869, quando Campo de’ Fiori era al centro del commercio delle “vignarole”, donne che arrivavano quotidianamente dalla campagna per vendere le loro erbe e i loro ortaggi. Dal commercio quasi esclusivo di frutta e verdura, il mercato di Campo de’ Fiori ha poi iniziato a vendere anche la carne, i fiori e il pesce. Il mercato di Campo de’ Fiori è uno dei più cari della capitale proprio per la sua posizione centralissima.           

Ponte Milvio  


 Porta Portese

Andare al mercato di Porta Portese è un’abitudine per i romani che abitano nella zona, molto conosciuto anche fra i turisti. Qui i prezzi sono davvero vantaggiosi.  Ogni domenica mattina dalle 6 alle 14 si può trovare di tutto, dai vestiti nuovi a quelli usati, dallo street-food tipico, ad accessori per la casa, biciclette, mobili, cosmetici, giocattoli e pezzi d’antiquariato.

Corte Coppedè

È uno dei mercati vintage più caratteristici di Roma. Si trova all’interno del giardino della Chiesa Santa Maria Addolorata, ogni sabato e domenica del mese (luglio/agosto esclusi). 

Qui, si possono ammirare favolosi capi in cashmere, gioielli, articoli fatti a mano e la migliore biancheria intima toscana. 

Tutto questo circondati dalle meravigliose ville in stile Liberty e Gotico di una delle zone più eleganti di Roma.

 Borghetto Flaminio

Il mercatino del Borghetto Flaminio è nato nel 1994 da Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, due amici che ispirati dalle vendite da garage americane hanno creato a Roma il primo mercatino dell'usato per gli espositori amatoriali. Il mercato ha un biglietto di ingresso di 1,60 euro.




以上内容来自专辑
用户评论

    还没有评论,快来发表第一个评论!